san francesco antonio fasani lucera


OBIETTIVI: La cura del paziente-centrato e la soddisfazione del paziente rappresentano dimensioni chiave della qualità dell\'assistenza sanitaria. Questo è importante per il crescente numero di pazienti con condizioni di tutta la vita. Nel presente studio, il nostro obiettivo era quello di esaminare \"atteggiamenti e comportamenti rispetto alla soddisfazione del paziente in adulti con malattie cardiache congenite clinics.METHODS ambulatoriali: Un sondaggio di 34 domande è stato sviluppato per valutare adulti congeniti clinici di malattia di cuore \'clinici consapevolezza, gli atteggiamenti, e comportamento relativo alla soddisfazione del paziente e somministrare di persona o on-line per i medici dal database del Adult Congenital Heart Association in gran parte statunitense di adulti malattie cardiache congenite providers.RESULTS sanitari: in generale, 267 questionari sono stati compilati: 108 sono stati raccolti a persona (79% il montblanc Starwalker tasso di risposta) e 159 online (17,5% tasso di risposta). Le risposte sono state ricevute da medici (161); infermieri (73); assistenti medici (20); Montblanc Penne e altri (13). Anche se l\'85% dei medici ritiene che fosse importante per informazioni sulla soddisfazione del paziente, solo il 28% ha riferito di routine indagando su questa dimensione della cura. Solo il 34% sostenuto che avevano una formazione adeguata per far fronte a diversi livelli di soddisfazione dei pazienti, il 44% ha montblanc Meisterstuck dichiarato che il loro reparto utilizzato indagini sulla soddisfazione dei pazienti, e il 37% ha ricevuto feedback da parte della direzione dell\'ospedale nei 12 mesi precedenti. All\'analisi multivariata, i medici che hanno ricevuto il feedback dalla direzione dell\'ospedale e aveva una formazione adeguata sono stati più penne Montblanc propensi a chiedere sulla satisfaction.CONCLUSION paziente: Anche se la soddisfazione del paziente è percepito come una dimensione importante della qualità delle cure per adulti clinici di malattie cardiache congenite, la maggior parte di loro ha riferito sostegno istituzionale insufficiente per raggiungere questo obiettivo. I nostri risultati suggeriscono che i medici potrebbero trarre vantaggio da organizzazioni sanitarie loro impegnati nella consegna di questa dimensione della qualità dell\'assistenza sanitaria © 2014 Wiley Periodici, Inc.KEYWORDS:. Malattia cardiaca congenita adulti; Soddisfazione del paziente; Patient-Centered Care; miglioramento della qualità